NEWS

Presidente e Vice Presidente di Radiolabs confermati per il 2024-26

Il CDA di Radiolabs del 28 Maggio scorso ha confermato il prof. Alessandro Neri (Pro-Rettore per l’Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell’Università Roma TRE) nel ruolo di Presidente e la prof.ssa Paola Inverardi (Rettrice del Gran Sasso Science Institute) Vice Presidente del Consorzio Radiolabs per il triennio 2024-26.

Il CDA, inoltre, ha nominato quale nuovo membro del CDA il prof. Filiberto Bilotti – professore ordinario di Teoria dei Campi Elettromagnetici, e Direttore del Laboratorio di Antenne e Metamateriali dell’Università Roma TRE.

I membri di Radiolabs sono le università di Roma TRE, Roma Tor Vergata, l’Aquila e le aziende  Hitachi Rail STS, WESTPOLE (ora Cegeka Services), Intecs Solutions.  Grazie alla partnership Università – Industrie Radiolabs sviluppa e valida piattaforme tecnologiche innovative in particolare per la geo-localizzazione, telecomunicazioni e cyber security per i trasporti intelligenti e automatici. Inoltre contribuisce al Trasferimento delle Tecnologie ed alla Ricerca con articoli pubblicati su riviste scientifiche e congressi internazionali con circa 600 citazioni.

Radiolabs presenta P-CAR al 16° Congresso Europeo ITS

Il 16° Congresso Europeo ITS tenutosi a Siviglia dal 2 al 4 giugno è stata un’edizione eccezionale che ha riunito oltre 3000 partecipanti nel campo della Mobilità autonoma e dei Sistemi di Trasporto Intelligenti, con l’obiettivo di accelerare l’implementazione dei

Leggi tutto >

Il primo Test Bed in Europa per l’ERTMS con tecnologie GNSS

Il ruolo di Radiolabs nel progetto VICE4RAIL EGNSS – European Global Navigation Satellite System – è una delle tecnologie innovative per l’evoluzione dell’ERTMS e la digitalizzazione e ottimizzazione del sistema ferroviario. Prima dell’entrata in funzione operativo delle tecnologie EGNSS è

Leggi tutto >
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.